top of page
Edizioni Precedenti
SETTIMA EDIZIONE - 2023
La settima edizione del Festival del Cinema Italiano è stata un grande successo. Ha portato gioia e calore al cuore dei circa 1000 spettatori che hanno partecipato alle serate.
SESTA EDIZIONE - 2022
La sesta edizione del Festival del Cinema Italiano è stata una grande riconquista. Ha portato in sala più di 500 spettatori e, grazie ai Social Media dell'Istituto Dante Alighieri, sono state raggiunte più di 14 mila persone.
QUARTA EDIZIONE - 2019
Ospiti d'onore nella quarta edizione sono stati: Barbara Bouchet, dal film "Metti la nonna in freezer", e l'ex sindaco di Roma Walter Veltroni, regista del film "C'è tempo"
QUINTA EDIZIONE - 2020
In seguito alle disposizioni prese dal governo austriaco in merito all'emergenza Coronavirus, l'edizione 2020 è stata posticipata a novembre 2021. Nonostante ciò ha riscontrato più affluenza del previsto, grazie anche alla compagnia del Duo musicale Dr. Giac & Mr. Marc.
TERZA EDIZIONE - 2018
La terza edizione del Festival del Cinema italiano è stata un grande successo.
Ospite d'onore è stato Augusto Fornari, regista del film "La casa di famiglia"
PRIMA EDIZIONE - 2016
SECONDA EDIZIONE - 2017
La seconda edizione del Festival del Cinema italiano ha raggiunto più di 150000 persone attraverso social media e pubblicità, motivando l'Istituto Dante Alighieri Innsbruck a creare una terza edizione.
Alla serata di inaugurazione delle prima edizione del Festival del Cinema italiano hanno partecipato: Giorgio Marrapodi (Ex Ambasciatore d'Italia a Vienna), Patrizia Moser (Ex Assessore alla Cultura del Comune di Innsbruck), Herbert Schöpf (Console onorario d’Italia ad Innsbruck) e Clara Bencivenga (Ex Direttrice dell’Istituto di Cultura Italiano a Vienna)
bottom of page